Prospects of the Economy conference Warsaw Maurizio Aronica

L'8 febbraio 2023 ha avuto luogo a Varsavia la conferenza: The Prospects of the Economy and the Opportunities for New Investments. Organizzata dall’Ukrainian European Business Hub BBN, ha visto la partecipazione della comunità degli imprenditori ucraini residenti in Polonia. Sono state discusse le prospettive per l’economia e l’imprenditorialità, insieme alle previsioni proposte dalla Banca Danese. Il fondatore di Bridgeast Consulting, Maurizio Aronica, ha tenuto un discorso sull’importanza della sostenibilità come fattore vincente per i progetti europei, così come dell’impatto della sostenibilità sull’intero mondo imprenditoriale.

 

Maurizio Aronica General Director of CINETOUR

BridgEast è lieta di essere partner di CINETOUR - International Committee of Sustainable Thematic Film Festivals. Fondato ad Istanbul il 24 novembre 2022, CINETOUR è supportato dall’UNESCO, dalla Foundation for United Nations SDG e dal Council of Europe. Gli attuali 30 membri fondatori, rappresentanti di 19 paesi diversi, si propongono di raggruppare una grande varietà di festival di cinema e documentari tematici. CINETOUR nasce per facilitare la coordinazione, comunicazione e cooperazione tra i festival, avendo sempre in vista gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Al fondatore di BridgEast e direttore generale di CINETOUR Maurizio Aronica è dedicato l’articolo uscito su La Sicilia in data 12 dicembre 2022.

La politica non è il nostro argomento.Tuttavia sentiamo il bisogno di pubblicare una parte del discorso che il nostro fondatore ha fatto il 24 gennaio durante il Forum sulla relazione Ucraina-Europa: "Se l'Ucraina sta cambiando lentamente per il meglio, questo è dovuto alle nuove generazioni, alla gente comune, alle associazioni, alle organizzazioni di volontariato che lottano ogni giorno contro la burocrazia e la corruzione che la classe politica (pronta a mostrare la sua abilità solo in caso di scisma, di eventi internazionali o indossando uniformi militari) non è in grado (o non vuole?) di eliminare per  evidenti ragioni di convenienza. Nella speranza che le prossime elezioni possano davvero portare questo grande paese più vicino in Europa..."

Per le maggiori informazioni visitate:

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6494282172122431488

https://www.facebook.com/bridgeastconsulting/

NEWS da I.C.W. (International Consulting World)

Non è un nuovo rating, ma la prima lettera delle città dove BridgEast (anche qui guarda caso una B…) ha pianificato la sua strategia di sviluppo aprendo nuovi uffici: Budapest (sede principale) — Bologna — Belgrado.

Infatti alla capitale magiara sono state aggiunte due nuove strutture per seguire i clienti.

Bologna per l’ampio portafoglio di aziende italiane e Belgrado (come annunciato pochi mesi fa) per coprire l’intero territorio balcanico.

Ovviamente la presenza negli altri paesi rimane inalterata, grazie alla rete di partner: Varsavia, Kiev, Sofia, Paesi baltici, Caucaso ecc.

«Da molto tempo» come ci ha dichiarato il fondatore, Maurizio Aronica, sentivamo il bisogno di aprire un ufficio in Italia. Noi italiani per la nostra mentalità, amiamo la possibilità di incontrarci e di parlare direttamente. Riceveremo tutti fissando in anticipo un appuntamento.

Bologna è una delle più importanti città industriali italiane, nella sua regione abbiamo già molti clienti, la città è molto ben collegata via aereo, treno, autobus e auto.

A proposito poi di Belgrado, come avevamo già anticipato prima dell’estate, la sua apertura è finalizzata a seguire l’intera area balcanica. Ci crediamo molto. L’ufficio si trova nella più importante strada pedonale: Kneza Mihaila. BridgEast sarà nello stesso edificio di compagnie internazionali come Banca Intesa, Emirates, Qatar Airlines, Aeroflot. Speriamo che questo possa essere di buon auspicio per volare come loro … »

E ora aspettiamo la prossima apertura…

TeleSicurezza Service, leader in Italia e attivo anche negli Emirati Arabi Uniti da oltre vent’anni quale General Contractor, Security System e Facility Management, ha affidato a BridgEast il compito di espandersi nell’Europa Centro-Orientale, nei Balcani, nel Caucaso e nel Paesi Baltici.
«Con l’assistenza di BridgEast, cercheremo di portare il nostro know-how in aree in cui non abbiamo mai operato prima e che stanno crescendo rapidamente», ha affermato il dott. Vincenzo Ferrigno, proprietario dell’azienda italiana.
«Sarà nostro compito cercare di fare apprezzare la tecnologia e l’innovazione di T.S.
Siamo molto soddisfatti della fiducia riposta in noi da questa importante azienda, la cui esperienza e affidabilità sono riconosciute anche nel campo della sicurezza internazionale «.

Questo è stato dichiarato da Maurizio Aronica, fondatore di Bridgeast,

nella foto lo staff di TeleSicurezza insieme al fondatore di BridgEast e al suo collaboratore Ingegnere Josè Alberto Oliveira